Dopo aver dormito troppo poco per la terza mattina di fila, ti alzi dal letto, metti un toast nel tostapane e cominci a leggere le notizie. Dovresti farti una doccia, stirare i vestiti, e arrivare al lavoro in tempo. Ma in giorni come questi, ti senti pigro... ti mancano le forze.
Alla fine, ti vesti e vai a lavorare fino a tardi, brontolando sui compiti noiosi che devi svolgere. Un'altra giornata emozionante, dici sarcasticamente a te stesso.
Hai vissuto un giorno, una settimana o un mese come questo? Forse, come un nuovo nido vuoto, la vita appare noiosa senza i tuoi figli. Hai lottato per adattarti, senza entusiasmo in loro assenza.
O forse, dopo aver fatto lo stesso lavoro monotono per più di un decennio, ti senti irrequieto. Desideroso di una carriera più gratificante, passi la maggior parte della giornata a guardare l'orologio, aspettando le 18:00.
In questi momenti, quando non hai l'energia per continuare e ti mancano le forze, puoi chiamare Dio per avere conforto con una preghiera. Puoi contare su di lui per la forza. E puoi riflettere sulle promesse di speranza che si trovano nella sua Parola.
Queste quattro preghiere ti faranno recuperare le forze che ti mancano:
- Signore, confortami quando mi sento scoraggiato. Venite a me, tutti voi che siete stanchi di portare carichi pesanti, e io vi darò riposo. - Matteo 11:28 (GNTD)
- Signore, dammi speranza quando mi sento senza speranza. Che Dio, fonte di speranza, ti riempia di ogni gioia e pace per mezzo della tua fede in lui, affinché la tua speranza continui a crescere per opera dello Spirito Santo. - Romani 15:13 (GNTD)
- Signore, dammi forza quando mi sento pigro. Non lo sai? Non hai sentito? Il Signore è il Dio eterno, ha creato tutto il mondo. Non si stanca e non si stanca mai. Nessuno capisce i suoi pensieri. Rafforza coloro che sono deboli e stanchi. - Isaia 40:28-29 (GNTD)
- Signore, dammi gioia quando mi sento indifferente alla vita. Mi mostrerai il cammino che conduce alla vita; la tua presenza mi riempie di gioia e mi porta piacere per sempre. - Salmo 16:11 (GNTD)